Celebrazione dei cento anni dopo la morte di G.C.Abba.


Valentina Tonelli Valori Buffa mostra con affetto la foto della bisnonna Virginia Buffa (sorella di Gaspare e cugina di Costanza Della Valle) alle illustri insegnanti cairesi,  prof.ssa Brocero e la maestra Riulfi.



Il pittore cairese Bruno Barbero, ex ufficiale di marina, pittore dilettante impegnato nel sociale, si intrattiene con Valentina Tonelli Valori Buffa in piazza della Vittoria.



Ragazza cairese sorridente [Frine Fierens] che porta con giovanile orgoglio la bandiera italiana alla sfilata per la celebrazione dello scrittore e garibaldino G. C. Abba, (1828-1910) sabato 6 novembre 2010, nell’affollata via Roma a Cairo M.



“Per mè è un grande onore e motivo di soddisfazione bere un caffè con Bruno Chiarlone in questo bar vicino all’abitazione della mia illustre bisnonna Virginia Buffa”. Sono le parole che sta dicendo alla barista visibilmente emozionata, la brava storica romana Valentina Tonelli Valori, in visita a Cairo M. (5.11.2010) che poi si gira verso il fotografo e fa un bel sorriso.